Base per Altezza

dal 01 marzo 2018 al 15 marzo 2018

Nella classi di esercizi di bioenergetica Base per Altezza declineremo il tema di quest’anno del Lazzaretto: “Maggiorati, potenziare il femminile”, provando insieme, donne e uomini, a esplorare le polarità che compongono il nostro modo di essere e di muoverci nella vita.
Per uscire da una definizione di noi stereotipata, per non vederci attraverso una categoria ma stare con il nostro sentire e sperimentare. In questo percorso utilizzeremo gli esercizi bioenergetici, che lavorano sull’approfondimento del respiro, sullo scioglimento delle tensioni e sul radicamento di pensiero ed emozione nel corpo.

 

 


MARIA CHIARA RONZONI

Psicoterapeuta con dieci anni di esperienza nell’ambito del sociale.
Ha coordinato percorsi di prevenzione all’interno di istituti scolastici sui temi del bullismo, della sessualità e dell’affettività; ha gestito progetti di peer-education sulle dipendenze. Lavora presso una comunità milanese che si occupa di salute mentale e collabora con il consultorio Aied.
Ha scelto di lavorare come terapeuta, e su se stessa, seguendo l’approccio bioenergetico ovvero con la parola e con il corpo.

 

Categoria:

Questo articolo è stato scritto da Federico Basile