MBSR / CORSO IN OTTO SETTIMANE

PRESENTAZIONE CORSO
Martedì 10 Gennaio 2017
Martedì 24 Gennaio 2017
Dalle 19.00 alle 20.30

CORSO
Dalle 19.30 Alle 22.00
Martedì 7, 14, 21, 28 Febbraio 2017
Martedì 7, 14, 21, 28 Marzo 2017
Domenica 19 Marzo tutto il giorno
(Pratica Intensiva)

PORTARE CALMA ED EFFICACIA

NELLA PROPRIA VITA E NEL PROPRIO LAVORO

 

IN UN MONDO PROFESSIONALE DOMINATO DA UNO STATO DI TENSIONE CONTINUA, LA MINDFULNESS CI ALLENA ATTRAVERSO LA CALMA PRESENZA A RITROVARE I NOSTRI PUNTI DI EFFICACIA.


PERCHÉ IL PROGRAMMA MBSR

La ricerca scientifica svolta in questi trent’anni ha evidenziato un significativo beneficio della pratica proposta dal programma MBSR (Mindfulness-Based Stress Reduction) nella salute e in ambito lavorativo. La pratica della mindfulness promuove un approccio consapevole alle origini dello stress e aiuta a riconoscere le cause dei propri automatismi mentali e a ridurne il consueto coinvolgimento automatico.

A CHI È RIVOLTO
A tutte le persone che si trovano a vivere a contatto con condizioni di stress e affaticamento da iperattività e multitasking. A tutti coloro che s’incontrano con l’intensità dell’esperienza umana derivante dalla difficoltà di gestire eventi significativi e cambiamenti importanti nella vita che sia privata o professionale.

COSA SI APPRENDE
Durante il corso si apprenderà come:
> entrare in contatto con le proprie esperienze interiori
> osservare, riconoscere e comprendere i propri automatismi
> accogliere ed affrontare le situazioni difficili causa di stress
> gestire le emozioni e il flusso dei pensieri ricorrenti
> coltivare un’attenzione e un’attitudine non giudicante
> prendersi cura di se stessi

I BENEFICI
In ambito lavorativo in particolar modo si evidenzia: uno sviluppo significativo di risorse come la resilienza e la flessibilità, una maggior capacità di recupero personale, di gestione dello stress, maggiore proattività, creatività, aumento della capacità di ascolto, decisionale, di leadership e gestione delle difficoltà. Inoltre la Mindfulness permette di sviluppare un sensibile miglioramento nelle capacità relazionali e comunicative, interpersonali e di sviluppo della capacità di empatia verso gli altri. Oggi sono queste le risorse di cui le aziende hanno più bisogno per migliorarsi.


DOCENTI

ANDREA VITULLO, Inspire
FRANCO CUCCHIO, Motus Mundi


POSTI LIMITATI, PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:

MBSR@IN-SPIRE.BIZ / TEL: 02.72.09.54.89 / 02.45.37.08.10

Per iscriversi al programma si richiede di partecipare ad uno degli incontri di presentazione  del corso che si terranno martedì 10 gennaio 2017 e 24 gennaio 2017 alle ore 19.00.

Inoltre per partecipare è richiesto l’impegno verso se stessi e verso il gruppo ad essere presenti  a ogni incontro, nonché a svolgere giornalmente a casa le pratiche indicate.

Categoria:

Questo articolo è stato scritto da Federico Basile