Archivio 2019

Il Festival della Peste! 2020

Quattro giorni di performance, mostre, conversazioni, laboratori, pratiche psico-fisiche, ragionando attorno al tema della vecchiaia.

Lydia! 2020

2020 Il bando 2020 del Premio è stato dedicato, in linea con il filone tematico dell’anno, al rapporto che individuo e collettività hanno con la pazzia, come modo di indagare aspetti non normati e non pacificati in epoche, società e culture diverse – non conformità, ipertrofia, dissenso, incomunicabilità o ipercomunicazione, paura – ma anche percezione… Mostra articolo

Virus! 2020

2020 / LA PESTE è PAZZA Seguendo il filone tematico di quest’anno, i Virus! lavoreranno sul concetto di pazzia, intesa come modo di indagare aspetti non normati e non pacificati, ma anche come gesto creativo. Attraverso il tema della pazzia è possibile stimolare il confronto con l’alterità, con luoghi reali o immaginari e con i loro… Mostra articolo

Il Festival della Peste! 2019

Quattro giorni di performance, mostre, conversazioni, laboratori, pratiche psico-fisiche, ragionando attorno al tema della vecchiaia.

Premio Lydia! 2019

Nel 2019 Lydia! seleziona idee per dare vita ad un’opera d’arte originale all’interno di una riflessione critica e di ricerca focalizzata sul tema della vecchiaia.

Virus! 2019

Virus! è un programma di dialoghi e workshop con artisti, performer, curatori, filosofi, scienziati, dove il pubblico è invitato a contribuire alla creazione del Festival.

Il Festival della Peste! 2018

Quattro giorni di performance, mostre, conversazioni, laboratori, pratiche psico-fisiche, ragionando attorno al tema del femminile.

Lydia! 2018

Nel 2018 la ricerca della Fondazione esplora i temi legati al femminile quale approccio e modello per scandagliare le complessità del presente.

A Stomaco Vuoto 2016

Il primo ciclo di incontri organizzati dalla Fondazione tra gennaio e giugno del 2016.

A Stomaco Vuoto 2015

21 artisti si misurano con il tema delicato e complesso del digiuno. Una provocazione, nell’anno in cui expo 2015 si occuperà di cibo e sostenibilità.