BENEDETTA SILJ E ALICE DI LAURO / ESSERE PIENI O ESSERE VUOTI QUESTO È IL DILEMMA

01 giugno 2016 / ore 18:30

Una performance artistica e una riflessione filosofica 

Tendiamo, in molti modi, a sacrificare la forza dialettica degli opposti esistenziali sull’altare della unilateralità: o tutto o niente. Ma potrebbe essere generativo chiederci: quale è l’ombra della sazietà? E quale è l’ombra dell’insaturo? In questa serata combineremo una performance artistica e una riflessione filosofica volte a mettere in luce alcune insidie degli stili relazionali della contemporaneità.

 


Benedetta Silj
Laureata in filosofia e analista filosofa, da molti anni si occupa di formazione, di psicoanalisi applicata al sociale, di consulenza filosofica alle istituzioni e alle organizzazioni. Conduce seminari, conferenze e laboratori sul tema del femminile, della psicoanalisi, della creatività e della spiritualità in diversi contesti di ricerca. Di recente è uscito il suo libro La pace non è un argomento (IPOC, 2015).

Alice Di Lauro
Laureata in filosofia, è performer, funambola e formatrice.  È Analista Biografica ad Orientamento Filosofico in formazione presso Philo e docente di Pratiche Filosofiche presso il corso di Counseling Dinamico Relazionale a cura dell’Istituto I.S.I. di Vicenza.


Categoria:

Questo articolo è stato scritto da Federico Basile