Puoi dimenticarti di me?

10 giugno 2023 / ore 10:00

Gianni Moretti
Artista visivo

Chiara Ronzoni
Psicoterapeuta

In chiusura del lavoro di quest’anno sulla relazione tra corpo, incontro e monumento, i curatori del programma 2023 dei Virus! del Lazzaretto propongono un laboratorio volto ad approfondire il percorso di un incontro possibile/impossibile con chi non è più presente nella nostra vita. L’obiettivo è quello di compiere insieme un vero e proprio cammino all’interno di quella relazione, di quel rapporto, a partire dall’incontro per arrivare al momento della separazione. Sarà un’elaborazione personale che traccerà una strada non lineare, ma che seguirà invece il percorso interno ed emotivo di ciascuno, dove la relazione con l’altro verrà ripercorsa nei suoi diversi momenti attraverso strumenti psico-corporei e strumenti legati alle arti visive.

L’appuntamento è parte del percorso di indagine sulla relazione tra corpo, incontro e monumento condotto da Gianni Moretti e Chiara Ronzoni, curatori del programma dei Virus! 2023 della Fondazione.


ISCRIVITI E PARTECIPA
La partecipazione è libera e gratuita. Per iscriverti manda una mail a iscrizioni@illazzaretto.com specificando nome, cognome e un recapito telefonico: ti manderemo conferma al più presto.

Categoria:

Questo articolo è stato scritto da Federico